Andrea Di Nino nuovo allenatore di Chad Le Clos

Nuoto
le_clos_twitter

L'Italia "esporta" all'estero un altro allenatore di successo. Andrea Di Nino sarà la guida tecnica del campione sudafricano (oro a Londra 2012, due argenti a Rio 2016). I due inizieranno a lavorare a Cape Town con un progetto finanziato da un magnate russo

I talenti "made in Italy" continuano ad attirare attenzioni in tutto il mondo. Dopo aver "esportato" allenatori vincenti in molti sport, ecco adesso un allenatore italiano eccellente anche nel nuoto, prontamente scelto da un campione straniero. Si tratta di Andrea Di Nino, che sarà la guida tecnica di Chad Le Clos.

Il magnate russo - Chad Le Clos è un super campione (oro a Londra 2012 battendo Michael Phelps, due argenti a Rio 2016). In Sudafrica è il campione più amato (ha sostituito nel cuore dei tifosi una leggenda come Pistorius). Le Clos è molto legato all'Italia (ogni anno si allena qualche settimana a Pescara), quindi la sua decisione di scegliere Andrea Di Nino come nuovo allenatore non è casuale. Andrea fino a cinque mesi fa allenava a Caserta, ma adesso i due inizieranno a lavorare a Cape Town dove l’allenatore azzurro si trasferirà per questo nuovo progetto finanziato da un magnate russo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.