Pallanuoto, Champions League: la Pro Recco fa tre su tre. Piegato il Ferencvaros 9-6

Nuoto

I liguri rispondono al successo del Barceloneta, vincendo la terza partita su tre in questa edizione e tornando in testa al raggruppamento con gli spagnoli. Battuto anche il Ferencvaros, che è rimasto in partita sino alla fine e ha dato grande filo da torcere agli uomini di Rudic

CHAMPIONS, VOLANO LE SQUADRE ITALIANE

CHAMPIONS, BRESCIA-PRO RECCO 8-9

La Pro Recco continua a vincere. I liguri piegano la resistenza di un ottimo Ferencvaros, vincendo 9-6 nella terza giornata della LEN Champions League e rispondendo al successo del Barceloneta. Match combattuto alla piscina comunale di Sori, con gli ungheresi che inizano forte e restano in partita sino all'ultimo quarto. Gli uomini di Rudic cambiano marcia a inizo ripresa, trovando per la prima volta il vantaggio con Belotto nelle prime battute del terzo quarto. Poi salgono in cattedra i pezzi da novanta della Pro Recco, da Filipovic ad Aicardi. E gli ungheresi vengono tenuti a distanza di sicurezza: prima a +2 e poi a +3 con il rigore trasformato da capitan Ivovic che chiude i conti sul 9-6.

La situazione del girone

La Pro Recco è in testa al gruppo a punteggio pieno con 9 punti insieme con il Barceloneta. Staccato di tre lunghezze il Ferencvaros, che resta a quota 6 con gli altri ungheresi dell'Egri Vízilabda Klub e con il Brescia. Ancora all'asciutto Dynamo Mosca, Steaua Bucarest e Stella Rossa.

Le parole di Rudic

A fine match, ai microfoni di Sky Sport, Ratko Rudic ha commentato così la vittoria contro i campioni di Ungheria: "Potevamo fare meglio - ha esordito l'allenatore della Pro Recco -. Abbiamo sbagliato troppe occasioni da rete, soprattutto con l'uomo in più. La partita doveva essere molto più semplice. Cosa ci manca ancora? Un po' di concentrazione - ha proseguito il tecnico croato -. Probabilmente abbiamo giocato poche partite che contano. Spero di vedere dei miglioramenti già nel prossimo impegno europeo contro la Steaua Bucarest".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport