Europei pallanuoto, l'Italia travolge la Georgia 18-6: Settebello ai quarti in anticipo

Europei
Staccioli/Deepbluemedia.eu
italia_foto_staccioli_deepbluemedia

Dopo Grecia e Francia, gli azzurri di Campagna battono anche la Georgia e volano ai quarti di finale in anticipo. Conosceremo la nostra avversaria lunedì al termine degli ottavi di finale

Il Settebello non tradisce: dopo Grecia e Francia batte 18-6 la Georgia, vince il girone D a punteggio pieno e vola direttamente ai quarti di finale dell’Europeo di Budapest. Un tre su tre che la dice lunga sul grande inizio di torneo dell’Italia di Campagna che, grazie a questo successo, hanno risparmiato anche un giorno da dedicare in più agli allenamenti. Si torna in piscina mercoledì 22 gennaio alle 16: conosceremo la nostra avversaria al termine degli ottavi di finale nel pomeriggio di lunedì. Gli azzurri hanno dovuto rinunciare in extremis a Dolce, fermato da disturbi gastrointestinali. Contro la Georgia sono andati a segno ben nove giocatori di movimento.

Le parole del Ct Campagna

Vittoria netta – ha detto a fine partita il commissario tecnico -. Con il passare dei minuti ci siamo sciolti. Nel terzo e quarto tempo, la prestazione è stata buona. Nel primo e nel secondo, invece, qualche sbavatura. Dobbiamo trovare equilibrio tra un gioco di movimento e un controllo di quello difensivo: ci sono ampi margini di miglioramento”. Poi un avviso ai suoi: "Dobbiamo crescere perché adesso arriveranno partite importanti contro avversari di alto livello". 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche