Federica Pellegrini si sposa, il post su Instagram: ha detto "sì" a Matteo Giunta

Nuoto

Riccardo Re

La campionessa azzurra del nuoto, con un post su Instagram, ha annunciato il "sì" che presto la porterà all'altare con il suo fidanzato nonché allenatore Matteo. Il post: "Io e te... e tutto il mondo fuori. Sì!". E sul profilo del futuro marito: "Sono un ragazzo fortunato"

Il cerchio che si chiude prende forma di un anello. Federica Pellegrini ha detto "sì". Nell’anno in cui la vedremo gareggiare per l’ultima volta… e probabilmente non è un caso. Lascerà da campionessa del mondo in carica, e soprattutto da donna matura. Completa. Certamente una persona migliore grazie allo sport. Che l’ha aiutata a battere avversarie e insicurezze. Quei riflettori che si accendevano sulla divina della vasca, mettevano luce sulle paure di doversi sempre confermare come la più forte. Ora Fede non ha più paure. L’abbiamo vista sorridere come mai in passato in questa lunga stagione. Spontanea. Consapevole di quello che ha ottenuto in vasca. Libera per guardare oltre a una piscina e dentro al proprio cuore. Ben vengano – adesso - le luci anche sui propri sentimenti. Quelli che aveva prima protetto, poi nascosto per anni perché le priorità tendevano altrove. Adesso no.

"Io e te... e mondo fuori. Sì", scrive sui social per annunciare il matrimonio con Matteo Giunta, il suo allenatore. Colui senza il quale l’addio alle gare sarebbe avvenuto molto prima. L’ha ammesso lei stessa. Senza Matteo non l’avremmo vista vincere gli ultimi due titoli mondiali, godersi appieno la quinta storica finale olimpica nei suoi amati 200 stile libero. Ora però l’amore è uno solo. E’ lui, che l’ha protetta, cullata, spronata… e accompagnerà nella nuova vita con una nuova serenità… senza allontanarla mai troppo dall’acqua. Giunta non è solo “Un ragazzo fortunato" come ora dice di sé, è un tecnico federale, è l’head coach di tutta la squadra degli Aqua Centurions che rivedremo su Sky per i play off della ISL in questo novembre. Quando ci sarà l’ultima vasca di Fede, che non gareggerà con l’Italia agli Europei di corta. L’ultima sua nazionale è stata quella olimpica. Ora le è rimasto questo tempo supplementare di una carriera divina e infinita: l’international swimming league. Spettacolo e luci: contesto più adatto per illuminare il futuro. Fatto di altri riflettori grazie alla tv e a Italia’s Got talent, di impegno per lo sport, da membro del Cio. E di amore… non solo più per l’acqua clorata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche