Mondiali, Minisini-Ruggiero oro nel duo tecnico misto. Bronzo nel libero combinato

mondiali nuoto

Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero hanno conquistato la medaglia d'oro ai mondiali di nuoto sincronizzato a Budapest. La coppia italiana si è imposta nel duo tecnico misto davanti a Giappone e Cina. Azzurre di bronzo nel libero combinato

Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero hanno vinto la medaglia d'oro nel sincro duo tecnico misto ai mondiali di nuoto a Budapest. La coppia italiana, che ha totalizzato 89.2685 punti (27.3 per l’esecuzione, 27.1 per l’impressione artistica e 34.8685 per gli elementi), ha preceduto Giappone (Tomoka Sato e Yotaro Sato) e Cina (Haoyu Shi e Yiyao Zhang). Quarto posto per la Spagna, quinti gli Stati Uniti. Secondo oro mondiale di sempre per l’Italia nel nuoto artistico dopo quello conquistato nel 2017 proprio da Giorgio Minisini, insieme a Manila Flamini.

Azzurre di bronzo nel libero combinato

Le azzurre del libero combinato vincono la medaglia di bronzo con 92.0333 punti (27.6 per l'esecuzione, 36.9333 per l'impressione artistica e 27.5 per la difficoltà) e conquistano la decima medaglia della storia del nuoto sincronizzato ai campionati del mondo, la prima in questa specialità. Due ore dopo l’oro di Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero nel duo tech (89.2685) arriva subito un altro podio, inedito. Oro all'Ucraina e argento al Giappone. Intanto, la festa azzurra continua.