Mondiali Budapest, Italia di bronzo nella staffetta mista 4x1.5 km

mondiali nuoto

Arriva un'altra medaglia per gli azzurri ai Mondiali di nuoto di Budapest. L'Italia vince il bronzo nella staffetta mista 4x1.5 km. Oro alla Germania, argento all'Ungheria

Cresce il bottino azzurro ai Mondiali di nuoto di Budapest. Ginevra Taddeucci, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri conquistano la medaglia di bronzo nella staffetta del fondo, che per la prima volta è stata nuotata sulla distanza dei 6 chilometri per un più adeguato 1500x4 al posto di un 1250x4 che non consentiva paragoni e riferimenti con la piscina. Oro alla Germania, argento all'Ungheria. Paltrinieri, ultimo staffettista, tocca insieme all'ungherese Kristof Rasovszky che viene premiato dal fotofinish. Questi i risultati: 1. Germania 1h04'40"5, 2. Ungheria 1h04'43"0, 3. Italia 1h04'43"0* (*al fotofinish).

Tuffi: Marsaglia/Tocci sesti nel sincro 3 metri

È iniziato anche il programma dei tuffi con il sincro 3 metri maschile. L'Italia ha chiuso la gara al sesto  posto con Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci. La coppia ha totalizzato 372,33 punti: un netto miglioramento rispetto al Mondiale 2019 quando gli azzurri non si erano qualificati in finale, chiudendo al 17° posto con 320,64 punti. Oro alla Cina con Zongyuan Wang e Yuan Cho. Argento alla Gran Bretagna (Laugher/Harding) e bronzo alla Germania (Rudiger/Barthel).