Nuoto, i Campionati Mondiali in vasca corta a dicembre su Sky

a dicembre

Riccardo Re

Su Sky e in streming su NOW in diretta i Mondiali di Nuoto in vasca corta che si disputeranno a Melbourne dal 13 al 18 dicembre. Rivedremo gli Azzurri che ci hanno fanno sognare all’Europeo di Roma quando hanno confermato in vasca di essere la nazionale italiana di nuoto più forte di sempre

L'ITALIA AGLI EUROPEI DI NUOTO: TUTTE LE MEDAGLIE

 

Li abbiamo visti dominare l’Europa, hanno fatto esultare e commuovere il pubblico italiano. E noi vi abbiamo raccontato le loro imprese. Ora siamo pronti a seguire ancora i ragazzi e le ragazze terribili della Nazionale italiana di nuoto. E non solo loro ovviamente. Dall’Europa al mondo. Da Roma a Melbourne. Dalla vasca lunga a quella corta. Da Ferragosto a Santa Lucia.

A Melbourne con vista Parigi

Dopo l’Olimpiade di Tokyo e il Mondiale di Budapest non c’era più alcun timore nel dire che all’Europeo in casa avremmo visto la nazionale italiana più forte di sempre tra le corsie. E i nuotatori azzurri sono stati di parola: per la prima volta vincitori del medagliere. Solo in vasca 13 ori, 13 argenti e 9 bronzi. Un dominio, certificato dal trionfo nel trofeo per nazioni. Ora Sky Sport li seguirà ancora nell’ultimo appuntamento dell’anno in piscina, il più importante in vasca corta, una tappa di passaggio strategica verso i Giochi di Parigi: un confronto diretto con i più forti atleti del pianeta in vasca da 25 metri, in attesa di rivederli nella vasca olimpica.

nuoto

Gli Azzurri già qualificati

Già qualificati di diritto i vincitori individuali all’Europeo di casa: Thomas Ceccon, Alberto Razzetti, Margherita Panziera, Nicolò Martinenghi, Simona Quadarella, Benedetta Pilato e Gregorio Paltrinieri. Loro le nostre punte, ma non saranno soli in una vasca di stelle. Lontani gli anni in cui gli azzurri erano una presenza marginale nel mondo del nuoto: erano 11 nel 2016 a Windsor in Canada, ora una prima stima dei tecnici federali prevede un contingente con non meno di 25 atleti. Perché l’Italia è diventata una grande potenza del nuoto mondiale. E lo vuole dimostrare anche in vasca corta. L’appuntamento è in Australia.

Dal 13 al 18 dicembre: 48 titoli da assegnare su Sky

A Melbourne dal 13 al 18 dicembre 2022: sei mattine -visto il fuso orario- con 48 titoli da assegnare in diretta su Sky. L’estate azzurra sui nostri canali ci ha fatto sognare, e vogliamo emozionarci ancora fino alla fine di questo magico 2022. 

Approfondimenti, news e interviste anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di Sky (fb/ig/tw @SkySport).