Federica Pellegrini e Matteo Giunta: una storia d'amore 'divina'. FOTO
Legati per anni dal rapporto professionale allenatore-atleta, nel 2021 Federica e Matteo hanno ufficializzato il fidanzamento e nel 2022 si sono sposati a Venezia. Il 3 gennaio il giorno più bello: la nascita della piccola Matilde. La storia del loro amore
- Alle 6:51 del 3 gennaio 2024 all'ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona) una nuova campionessa è venuta alla luce: è la piccola Matilde, figlia della leggendaria Federica Pellegrini e Matteo Giunta. "Sono stati due giorni complicati... Finalmente sei arrivata", ha scritto la coppia, letteralmente sommersa dai messaggi di congratulazione dei loro followers.
- Legati da un rapporto professionale che, con il tempo (nel 2018) è diventato molto di più. Un legame ufficializzato il 29 luglio 2021, dopo l'ultima finale olimpica della straordinaria carriera di Fede. "Matteo - le parole della 'Divina' - è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro. La prioritá era tenere l'immagine del coach e dell'atleta separati e siamo stati bravi in questo. È stata una persona fondamentale in questo percorso sia umano che sportivo".
- Qualche mese più tardi, il 30 ottobre 2021, la campionessa azzurra del nuoto mondiale annuncia con un post su Instagram il "sì" che presto la porterà all'altare con il suo fidanzato. "Io e te... e tutto il mondo fuori. Sì!", scrive Federica. E sul profilo del futuro marito: "Sono un ragazzo fortunato".
- Le nozze, previste in Primavera, vengono rimandate di qualche mese per via della Pandemia, ma i prepativi vanno avanti e a giugno le amiche e colleghe organizzano per Federica un super addio al nubilato a Formentera. La 'banda azzurra': Giorgia Consiglio, Chiara Masini Luccetti, Alice Mizzau, Laura Letrari, Martina Carraro, Roberta Ioppi e Sara Franceschi, raggiunte successivamente anche dalla campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio Valentina Marchei.
- Il 27 agosto non può che essere Venezia la location da sogno per la favola di Federica e Matteo, che si sposano nella Chiesa di San Zaccaria. Bellissima in vestito bianco la leggenda del nuoto azzurro e lo sposo è super. Tra gli ospiti Giovanni Malagò e Luca Cordero di Montezemolo. A fare da testimone alla veneta il fratello Alessandro, damigelle le compagne di sempre della Nazionale.
- Nel marzo del 2023 una nuova 'avventura' per la coppia, protagonisti di Pechino Express: "I Novelli Sposi" sfiorano la vittoria, 'medaglia d'argento' alle spalle di Andrea Belfiore e Joe Bastianich. "Abbiamo capito che uno compensa l'altro - spiegano Federica e Matteo al termine del loro viaggio - siamo tornati più forti da questa bellissima esperienza".
- Il 26 luglio la notizia più bella, arrivata nel giorno in cui - ai Mondiali di Fukuoka - Mollei O'Callaghan strappa il record storico dell'azzurra sui 200, che resisteva dai Mondiali di Roma del 2009. "Congratulazioni, fantastica gara Mollei - scrive la Pellegrini - ma voglio dirti qualcosa...". Così Federica compare in un video con la pancia e una scritta, con un pennarello: "Ce lo riprenderemo!", parlando ovviamente del primato appena ceduto. Sarà una femminuccia, chiamata affettosamente 'meringhetta' nei mesi della gravidanza.
- In questo periodo Federica si mostra sui social con molta naturalezza e ironia, come nel suo stile. Nei giorni di Natale, ormai agli sgoccioli, mostra le due 'facce' della gravidanza...
- Ma vediamo ancora qualche scatto di questa bellissima coppia, fino all'arrivo di Matilde!