Minisini argento nel solo tecnico maschile ai Mondiali di nuoto

MONDIALI DOHA

Arriva la seconda medaglia della spedizione azzurra, la seconda d'argento e la prima italiana nel programma del nuoto artistico. Riscattata la delusione del sesto posto nel duo misto di domenica

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Giorgio Minisini regala la prima medaglia del programma del nuoto artistico all’Italia, la seconda assoluta di questi mondiali a Doha. È un altro argento quello che l'azzurro veste al collo, questa volta arrivato nel solo tecnico maschile. Minisini si mette così alle spalle la delusione del duo misto di domenica, un sesto posto amaro, che si è trasformato in energia per questa finale dove era entrato con il quarto punteggio. L’azzurro chiude, per poco meno di due punti, alle spalle del cinese Yang, sfiorando l’oro. Bronzo per il colombiano Sanchez.

Seconda gioia azzurra

È la seconda medaglia a Doha dopo che Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia avevano conquistato, proprio domenica 4 febbraio, la medaglia d'argento nel trampolino sincro dei 3 metri. Mai l’Italia così in alto in questa specialità al maschile, eguagliando l’argento mondiale di Cagnotto e Dallapè al femminile.  

approfondimento

Mondiali nuoto, tutti i risultati del 5 gennaio