Europei nuoto, i risultati di oggi 14 giugno: altri 2 ori e 3 argenti per l'Italia

europei nuoto
verani_pozzobon

Nella 25 km maschile, doppietta azzurra con Verani oro e Furlan argento; Barbara Pozzobon domina la 25 km femminile. La prima medaglia della quinta giornata degli Europei di nuoto, in corso di svolgimento a Belgrado, era arrivata dal nuoto artistico con l'argento del duo Pelati-Rizzea nel misto tecnico. Artistico, argento a squadre per la squadra femminile

Doppietta Verani-Furlan nella 25 km maschile

Un'altra giornata trionfale per il nuoto italiano agli Europei, in corso di svolgimento a Belgrado. Doppietta azzurra nella 25 km maschile: oro per Dario Verani davanti a Matteo Furlan. Il bronzo è andato al francese Axel Reymond. 

Pozzobon oro nella 25 km donne

La festa del fondo azzurro è completata da Barbara Pozzobon che ha dominato la 25 km femminile: 3 minuti di vantaggio sulla seconda, la tedesca Boy, e più di 3'30'' sul bronzo (la spagnola Sanchez Loro).

Argento Pelati-Rizea nel duo misto tecnico

Nel duo misto tecnico di nuoto artistico, l’Italia ha conquistato la medaglia d’argento con Filippo Pelati e Sarah Maria Rizea. Con un punteggio di 217.1633, hanno terminato alle spalle del duo spagnolo Dennis Gonzalez Boneu-Mireia Hernandez Luna. Bronzo alla Gran Bretagna (Beatrice Crass e Ranjuo Tomblin)

Artistico, argento Italia nel libero a squadre

La nazionale del nuoto artistico femminile conquista una medaglia d'argento nel libero a squadre. L'oro è stato vinto dalla Grecia. La squadra italiana era composta da Beatrice Andina, Valentina Bisi, Beatrice Esegio, Alessia Macchi, Giorgia Lucia Macino, Marta Murru, Carmen Rocchino e Sophie Tabbiani.