Tour de Ski, riecco Pellegrino: 2° in Val Mustair

Sci
pellegrino_getty

Dopo un inizio stagione non esaltante, arriva il primo podio per il detentore della Coppa di specialità. Il 26enne di Aosta si arrende solo al russo Ustiugov nella sprint a tecnica libera in Svizzera

Rieccolo. Federico Pellegrino si è assicurato il secondo posto nella sprint a tecnica libera del Tour de Ski in Val Mustair, dietro solo al russo Sergej Ustiugov, dominatore della gara. Al terzo e quarto posto la coppia norvegese Krogh e Sundby. Per l'azzurro, detentore della coppa di specialità, è il primo podio della stagione, finora non esaltante. Il tracciato svizzero continua a portargli fortuna dopo il primo posto del 2015 e la seconda posizione del 2013.

 

Bell’inizio di Tour de Ski per i colori azzurri. Dopo il brivido nei quarti di finale (Pellegrino primo dei ripescati, ma anche terzo miglior tempo totale), lo sprinter italiano è riuscito a dominare letteralmente la sua semifinale. Prima di chiudere al secondo posto dietro a Ustiugov. Poca fortuna invece per il valdostano Francesco De Fabiani, scivolato nell’ultima batteria (aveva il 13° tempo di qualifiazione).

Donne, vince la svedese Nilsson - Tra le donne, finale dominata dalla svedese Stina Nilsson davanti alla norvegese Maiken Falla. Molto staccate le altre. Male le azzurre: Ilaria Debertolis finisce subito fuori in batteria, mentre Gaia Vuerich, che aveva invece superato il primo turno, ha terminato in ultima posizione la sua semifinale.