Salto con gli sci, Tande vince alla 4 Trampolini

Sci

Danilo Freri

quattro_trampolini_getty

Più forte del vento che ha disturbato e interrotto più volte la tappa. Il norvegese ha vinto la terza frazione della famosa Tournèe e si è portato in testa alla classifica a una gara dal termine. Secondo il connazionale Johansson, terzo il russo Klimov. Ottimo nono l'azzurro Colloredo

Il norvegese Daniel Andre Tande ha domato il forte vento che ha disturbato e interrotto più volte la terza tappa della Tournée dei Quattro Trampolini 2017 svoltasi a Innsbruck, in Austria. Tande ha conquistato la seconda vittoria consecutiva e si è portato in testa alla Tournée ad una sola gara dal termine. Il suo salto vincente è atterrato a 128,5 metri. Seconda posizione per l’altro norvegese Robert Johansson, terzo il russo Evgeniy Klimov.

Rimane in corsa per la vittoria finale anche il polacco Kamil Stoch, leader della Tournée dopo la gara di Garmisch e quarto in questa occasione a Innsbruck. Esce forse dai giochi per la vittoria nella Tournee l’austriaco Stefan Kraft, vincitore della prova di qualificazione e solamente 18esimo in gara con ben 22 punti persi.

In condizioni molto difficili da evidenziare l’ottimo nono posto dell’italiano Sebastian Colloredo. Per lui è la sesta volta nei primi 10 in carriera, l’ultima risale al 2013.
Ora non rimane che l’ultima tappa dei Quattro Trampolini a Bischofshofen. Sarà una sfida testa a testa: Daniel Andre Tande e Kamil Stoch, divisi da un punto e sette decimi, si giocano il Trofeo.