Pellegrino-Noeckler terzi nella sprint di Dobbiaco

Sci
Dietmar Noeckler e Federico Pellegrino conquistano il terzo gradino del podio nella staffetta sprint di Dobbiaco (Getty)
federicopellegrinodietmarnoeckler_sci_getty

Dietmar Noeckler e Federico Pellegrino chiudono sul podio in volata dietro Canada e Svezia. Era un anno che gli azzurri non salivano sul podio nella staffetta sprint, dopo la vittoria ottenuta a Planica

Podio dell’Italia di fondo maschile nella gara sprint di Dobbiaco. La squadra composta da Dietmar Noeckler e Federico Pellegrino ha chiuso al terzo posto in volata dietro Canada e Svezia, rispettivamente con Alex Harvey e Oskar Svensson. Una gara che al quinto chilometro si era complicata, quando l’Italia era scivolata in coda al gruppo. Un terzo posto ancora più importante se si considera che era un anno che l’Italia non saliva sul podio di una gara sprint dalla vittoria di Planica, sempre con Noeckler e Pellegrino. Si tratta del secondo podio per lo sprint azzurro in questa stagione dopo il secondo posto sempre di Pellegrino in Val Mustair. In campo femminile azzurre undicesime con Italia 1 (Ilaria Debertolis e Gaia Vuerich ) e quindicesime con Italia 2 (Debora Roncari e Greta Laurent) nella gara vinta da Russia 1, davanti a Svezia 1 e Norvegia 1.