Brutta caduta per Nadia Fanchini: stagione finita

Sci
nadia_fanchini_ok

Paura ad Altenmarkt per la bergamasca nel corso della prova di discesa donne: è incappata in una spigolata ad alta velocità e si è schiantata contro le barriere. Dopo la radiografia l'ufficialità: "Frattura dell'omero del braccio destro e dei processi trasversi delle vertebre lombari". Dovrà operarsi

L'azzurra Nadia Fanchini è stata protagonista di una brutta caduta nella prova cronometrata della discesa di Altenmarkt-Zauchensse che stamani ha preceduto la gara in programma alle 12,15. Scesa con il pettorale numero 3, la bergamasca è caduta rovinosamente dopo essere incappata in una spigolata in un tratto in pendenza ad alta velocità. E' poi scivolata nel reti che l'hanno fermata. L'atleta si è subito seduta sulla neve chiedendo a gran voce aiuto. Soccorso dal coach ed ex azzurro Much Mair, è riuscita ad alzarsi, lamentando apparentemente dolore ad una spalla. La prova è stata momentaneamente interrotta. 

Stagione finita per Nadia Fanchini - Le radiografie a cui è stata sottoposta Nadia Fanchini dopo la caduta nella prova della discesa di Altenmarkt-Zauchensee hanno evidenziato la "frattura dell'omero del braccio destro e dei processi trasversi delle vertebre lombari". Le ginocchia non sembrano essere state interessate. L'azzurra dovrà quindi fermarsi ed essere operata e rinunciare così alla restante parte della stagione.