Mondiali sci, 2^ prova di discesa: Austria super

Sci
Vincent Kriechmayr leader della seconda prova di discesa a Saint Moritz (LaPresse)
Vincent_Kriechmayr_lapresse

Ottime notizie per il team austriaco, dal secondo round della prova di discesa libera: primo Kriechmayr, terzo Mayer. Tra le donne comanda la Stuhec davanti a Suter e Scheyer. Capitolo Italia: Goggia settima, Fill 12esimo

Doppietta austriaca a Saint Moritz: Vincent Kriechmayr, a caccia di un posto in squadra, con il tempo di 1.4031 è stato il migliore della seconda prova di discesa libera. Dominatore della prima prova, Beate Feuz si è dovuto accontentare del secondo posto, terzo l'altro austriaco Matthias Mayer. Sul fronte azzurro il n.1 è stato Peter Fill, che ha chiuso al 12esimo posto.

Discesa libera targata Stuhec - In 1.33.37 la slovena Ilka Stuhec, leader della classifica di disciplina, è stata la più veloce davanti a Fabienne Suter e Christine Scheyer. La miglior azzurra è stata Sofia Goggia, settima davanti a Lara Gut, mentre la statunitense Lindsey Vonn ha chiuso con il quarto tempo.

Goggia positiva - E' una bella pista, con tutte queste gobbe e con questi salti. Quando sono scesa ho trovato il sole, tutta un'altra cosa rispetto alla prima prova in cui la visibilità è stata un problema. Come sempre - ha spiegato Goggia - bisogna attaccare e trovare ritmo ed equilibrio nei passaggi in cui si deve spingere di più e in quelli dove non si deve rischiare troppo".