Sci nordico, Canada: Pellegrino si ferma in semi

Sci

Niente Coppa del mondo per l'azzurro, a caccia del secondo titolo consecutivo. Vince il canadese Harvey, tra le donne trionfa la svedese Nilsson

Federico Pellegrino non è riuscito nell'impresa di conquistare la Coppa del Mondo Sprint per il secondo anno consecutivo. Purtroppo la sua gara, nonostante un ottimo inizio con la vittoria nei quarti, è finita in semifinale complice il contatto con il francese Lucas Chanavat, che lo ha rallentato in una batteria comunque molto forte con Klaebo, Krogh, Cockney e Hakola. L'azzuro ha spinto al massimo ed è rimasto fino alla fine con i migliori, ma il suo terzo tempo di batteria non è bastato per essere eventualmente ripescato come lucky looser.

Un vero peccato, perchè la possibilità di strappare la Coppa a Klaebo era già sfumata ai quarti con il passaggio del turno da parte del norvegese, per questo il fondista azzurro ci teneva a fare bene così da concludere con almeno una bella vittoria o un posto sul podio. Il successo è andato al canadese Harvey, spinto dal tifo di casa. Fra le donne ha trionfato la svedese Nilsson e la Coppa di specialità è andata alla norvegese Weng.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche