Sci Alpino, Coppa del Mondo 2017-2018: Federica Brignone salta l'esordio di Sölden

Sci
brignone

La sciatrice alpina salterà il primo slalom gigante di Sölden per la forma fisica non ancora ottimale, dopo la pubalgia accusata durante la preparazione in Sudamerica. "Continuo a lavorare per tornare in gara al 100%"

Federica Brignone ha deciso di posticipare il suo esordio nella Coppa del Mondo 2017-2018 di Sci Alpino: salterà la prima gara in programma sabato 28 ottobre a Sölden, in Austria, dove aveva vinto nel 2015, per farsi trovare pronta al prossimo appuntamento di Killington (USA), il 25 novembre. La sciatrice, infatti, non avrebbe ancora recuperato del tutto dalla pubalgia accusata durante la preparazione in Sudamerica. 

L'obiettivo resta sempre lo stesso, anche se posticipato più avanti: "Mi dispiace non essere al via di una gara tanto importante. Abbiamo valutato bene ogni possibilità, ma non mi sento ancora pronta per puntare al massimo risultato, continuo a lavorare per tornare in gara al 100%".

"Ciao a tutti, con grande dispiacere vi annuncio che non potrò essere al cancelletto di partenza di Soelden quest'anno. Nonostante i miei sforzi per esserci, le mie condizioni attuali non me lo permettono. Continuerò a dedicare tutta me stessa per una completa guarigione che mi permetterà presto di rientrare più competitiva che mai. Io continuo a sognare: fatelo con me ". L'atleta italiana ha comunicato la notizia ai suoi fan con un post su Instagram.