Sci, gigante donne: Moelgg terza, Brignone quinta. A Killington vince la Rebensburg

Sci
moelgg_manuela_getty

L'azzurra conquista il gradino più basso del podio al termine di un'ottima gara vinta dalla tedesca Viktoria Rebensburg seguita dalla statunitense Mikaela Shiffrin. Ottima prova anche per Federica Brignone che ha chiuso con il quinto tempo

L'azzurra Manuela Moelgg sale sul gradino più basso del podio nel gigante di coppa del mondo di sci alpino svoltosi a Killington. Rimaste, dunque, invariate le posizioni conquistate durante la prima manche, almeno per i primi tre posti. La vittoria se l'è aggiudicata la tedesca Viktoria Rebensburg seguita dalla statunitense Mikaela Shiffrin. In una giornata di sole con raffiche di vento e otto gradi sopra zero su una pista difficile che ha creato problemi a molte, ottima prestazione anche per Federica Brignone che ha chiuso la sua prova con il quinto tempo. Le altre: 12^ Bassino, 15^ Goggia e 18^ Curtoni.

"Ormai ci sto prendendo gusto. Non mi aspettavo di salire sul podio due volte in due gare di gigante, prima a Soelden e poi qui a Killington. Sono ultrafelice ed adesso devo migliorare in slalom speciale. Ma soprattutto spero che arrivi presto anche al vittoria". Manuela Moelgg è l'eroina azzurra di questo inizio stagione di coppa del mondo. A Killington la veterana della nazionale con i suoi splendidi 34 anni, ha fatto 13 nel senso che ha conquistato il suo tredicesimo podio. Ora ha all'attivo sei secondi e sette terzi posti. Manca solo una vittoria, tante volte sfiorata ancora mai ottenuta. Ed il pensiero corre inevitabilmente alla seconda manche dello slalom speciale dei Mondiali 2009 di Val d'Isere. Manuela era in testa dopo la prima manche ed ha corso la seconda nettamente al comando ma poi incredibilmente è finita fuori proprio all'ultima porta sotto lo sguardo incredulo del fratello Manfred E così la vittoria è rimasta un obiettivo sinora stregato. Ma quest'anno sembra proprio che la sorte stia finalmente girando in favore di Manuela.