Biathlon, Coppa del Mondo: doppio successo per i gemelli Tarjei e Johannes Boe

Sci
biathlon_gemelli_boe

Affari di famiglia nella Coppa del Mondo di biathlon a Oestersund: il norvegese Tarjei Boe si è imposto nella sprint, tornando al successo in una prova individuale dopo 4 anni. Giovedì era toccato al fratello gemello Johannes dominare la 20 Km

Una storia curiosa dalla Coppa del Mondo di biathlon, dove Tarjei Boe si è imposto nella sprint di Oestersund, tornando al successo in una gara individuale che gli mancava dal febbraio 2013 (negli ultimi anni si era dovuto accontentare dei successi ottenuti con la staffetta). Sette decimi sono bastati (e avanzati), duqnue, per tornare alla vittoria dopo oltre 4 anni di attesa. 

Ma la curiosità sta nel fatto che il norvegese ha così completato una doppietta in famiglia, visto che giovedì il fratello minore Johannes aveva dominato la 20 chilometri individuale. partito con pettorale altissimo - il 94 - Tarjei ha subito mostrato un gran ritmo. Nell’ultimo giro ha dovuto difendere 7” sul francese Martin Fourcade, margine che gli ha permesso di salire sul gradino più alto de podio.