Sci, Lake Louise: la Shiffrin vince anche in discesa. A 22 anni è quasi record

Sci
Mikaela Shiffrin (Getty)
shiffrin_lakelouise_getty

Mikaela Shiffrin si impone anche in discesa. La slalomista statunitense vince a Lake Louise e ottiene il 33° successo della carriera in Coppa del Mondo. Considerano l'età, nessuno come lei: prima in classifica generale, prima in slalom e discesa. Manca solo un successo in SuperG per il record. Migliore delle italiane Sofia Goggia che chiude ottava

SCI, DISCESA MASCHILE A BEAVER CREEK: VINCE SVINDAL, 4° INNERHOFER

La campionessa dello slalom speciale dimostra che sa vincere anche in discesa. Il fenomeno Shiffrin non si ferma, conquista il successo a Lake Louise, superando la tedesca Viktoria Rebensburg e la svizzera Michelle Gisin. Per la classe '95 del Colorado è già la vittoria numero 33 in Coppa del Mondo di sci, stesso numero raggiunto da Svindal proprio nelle gare del sabato. Mikaela Shiffrin si è imposta con il tempo di 1'27"55, mentre Viktoria Rebensburg e Michelle Gisin hanno concluso le loro prove vicinissime: davanti la tedesca con 1'27"68, per la svizzera invece solo 1'27"72. La discesa 2 è stata più breve della prima, quella del venerdì, a causa dello spostamento dello start per maltempo. Per le azzurre, la migliore è stata Sofia Goggia che ha chiuso ottava, davanti a Lindsey Vonn. Fuori dalle migliori dieci di poco, Verena Stuffer ha terminato undicesima in classifica con il suo tempo di 1'28"48, mentre Elena Fanchini ha finito in 17^ posizione. Nella giornata di domenica in programma il SuperG, a concludere le gare nel calendario americano.

Fenomeno Shiffrin, è quasi record

Considerano l'età, 22anni, la Shiffrin è vicina ad un altro traguardo: prima in classifica generale, prima in slalom e discesa, le manc solo un successo in SuperG per centrare il record. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche