08 dicembre 2017

Biathlon, splendida Wierer: l'azzurra è terza a Hochfilzen

print-icon
wie

Dorothea Wierer a Hochfilzen, in Austria (Lapresse)

L'azzurra cede solo a una superlativa Darya Domracheva e alla slovacca Anastasiya Kuzmina. Per la campionessa altoatesina si materializza il podio numero 18 della carriera e il quinto nel format, dopo i secondi posti di Pokljuka, Oberhof e Anterselva, e il terzo di Canmore

Una splendida Dorothea Wierer torna sul podio in Coppa del mondo nella sprint di biathlon a Hochfilzen, in una giornata molto difficile, con un poligono battuto dal vento e quasi sepolto da una nevicata abbondante.
Condizioni difficili, che esaltano l'azzurra veloce sugli sci e precisa al tiro, dopo l'errore al tiro a terra del primo giro. Di lì in poi, Wierer è perfetta e semina via via le avversarie. Cede solo a una superlativa Darya Domracheva, moglie del fenomenale norvegese Ole Einar Bjoerndalen, oltre che triolimpionica di Sochi. La bielorussa è l'unica del podio senza errori, vincitrice con il tempo di 22'40"2, e alla slovacca Anastasiya Kuzmina, staccata di 22"1. Wierer chiude con 30"6 di ritardo da Domracheva, e precede Vita Semerenko, pur con zero errori. Così, per la campionessa altoatesina si materializza il podio numero 18 della carriera e il quinto nel format, dopo i secondi posti di Pokljuka, Oberhof e Anterselva, e il terzo di Canmore.

La gara si decide all'ultima sessione di tiro, dove Wierer è veloce e precisa ed esce addirittura in testa alla gara. Lì rimane per lungo tempo fino all'arrivo dei pettorali più alti di Domracheva e Kuzmina, che riescono a sopravanzarla. L'ultimo assalto è della francese Aymonier, che però sbaglia due volte e termina in decima piazza.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Il "Divin" compleanno: Roby Baggio compie 51 anni

Promozione, salta match per donare midollo osseo

Milan-Sampdoria: tutte le quote

Fondo, Italia 7^. Gigante, Hirscher d'oro. LIVE

Mata segna, il Var annulla... ma la linea è storta

Iniesta, offertona dal Tianjin: 35 mln a stagione

Crisi Inter, Adani: "Non è tutto da buttare"

Toro-Juve, formazioni ufficiali. LIVE dalle 12.30

Serie A: quote e multipla della 25ª giornata

Moioli: "Ecco il mio amuleto trovato in giardino"

"Buio Inter, luce Ünder". Toro-Juve: rassegna

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI