08 dicembre 2017

Sci alpino, combinata di St. Moritz: SuperG cancellato per nebbia. Brignone 7^ e Bassino 13^ dopo lo slalom

print-icon
Marta Bassino (Foto Getty)

Marta Bassino (Foto Getty)

La condizioni atmosferiche sfavorevoli hanno costretto a cancellare il SuperG della combinata alpina di St. Moritz. Dopo la manche di slalom la prima italiana era stata Federica Brignone, seguita da Marta Bassino

Dopo le vittorie in Coppa del mondo nello slalom a Killington e nella discesa libera a Lake Louise, Mikaela Shiffrin è la più veloce anche nello slalom della combinata alpina di St Moritz in 42.53. Completano il podio temporaneo le due svizzere Wendy Holdener e Michelle Gisin, già prima e seconda lo scorso anno ai Mondiali in Svizzera. Sette le sciatrici italiane in pista: Federica Brignone si conferma la migliore combinatista italiana, conquistando la settima posizione con il tempo di 43.96 a +1.43 dalla testa della classifica. Dietro Marta Bassino, tredicesima, e Johanna Schnarf diciottesima, una posizione più avanti di un'altra azzurra: Sofia Goggia. Ancora più indietro Nicol Delago In 46.48 mentre è finita fuori Federica Sosio. Con un ritardo di 3 secondi e 33 centesimi ha chiuso poi anche la campionessa Usa Lindsey Vonn.

Cancellato il SuperG

Il superG della combinata di cdm donne di St. Moritz è stato cancellato per il maltempo: un forte banco di nebbia ne ha infatti impedito lo svolgimento. Stamani, anticipandola a causa della nebbia rispetto al supergigante previsto originariamente, c'era stata la prova di slalom speciale. Ma poi la situazione non è migliorata e la gara di SuperG è stata così annullata. Domani e dopodomani sono in programma due supergigante. Si sta così valutando se il superG di domani possa valere anche per il SuperG di combinata insieme allo slalom speciale svoltosi stamani.

 

Training days⛷🎿 #loveitaly #salomonracing #helvetia

Un post condiviso da Marta Bassino (@martabassino) in data:

Brignone: "Ho recuperato, mi manca solo un po' di tempismo"

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Slam Dunk Contest: Mitchell batte Larry Nance Jr.

All-Star Saturday, gara da tre: vince Devin Booker

All-Star Saturday, Skills Challenge a Dinwiddie

Torino-Juventus: quote del derby della Mole

Gigante, Tonetti 4° dopo 1^ manche: LIVE

Spalletti: "Squadra fragile, ma no a rivoluzioni"

Ballardini: "Stiamo crescendo. Pandev ha classe"

Ausilio: "Icardi vuole restare, ancora insieme"

Federer batte anche Seppi, è in finale a Rotterdam

FA Cup, doppio Lukaku trascina lo United ai quarti

Lopez: "Io e la squadra potevamo fare di più"

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI