Coppa del mondo sci alpino, Hirscher domina gigante Kranjska Gora e vince coppa di specialità

Sci
hirscherpodiokranjska

L'austriaco domina lo slalom gigante di Kranjska Gora, precedendo il norvegese Kristoffersen e il francese Pinturault. Hirscher conquista per la quinta volta la coppa di specialità, e si avvicina al settimo successo consecutivo in Coppa del mondo

Marcel Hirscher domina lo slalom gigante di Kranjska Gora e conquista per la quinta volta la Coppa del mondo di specialità. L'austriaco ha vinto con un vantaggio di 1"66 sul norvegese Kristoffersen e 2"51 sul francese Pinturault. Nella coppa di gigante Hirscher ha un vantaggio di 125 punti su Kristoffersen, con una sola prova ancora in calendario. Giornata negativa per gli italiani: De Aliprandini, ottavo dopo la prima manche, esce di scena dopo poche porte, il miglior azzurro è Giulio Giovanni Bosca, che alla quinta gara di Coppa del Mondo chiude al 18° posto e conquista i primi punti in carriera. 19° posto Manfred Moelgg, 22° Riccardo Tonetti davanti a Giovanni Borsotti. Nella classifica generale di Coppa del Mondo Hirscher ha ora un vantaggio di 269 punti su Kristoffersen, e potrà provare a conquistare la sfera di cristallo per la settima volta consecutiva già domani nello slalom speciale in programma ancora sulle nevi slovene.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport