Super Gigante Aare, Sofia Goggia vince ancora. Coppa di specialità a Weirahter

Sci
goggia

Dopo la conquista della Coppa del Mondo di discesa libera, la sciatrice italiana centra la vittoria nelle finali di Super Gigante ad Aare. Quinta Federica Brignone, coppa di specialità a Tina Weirather, cui basta il sesto posto dopo la caduta di Lara Gut

INFINITA SOFIA: LA COPPA DEL MONDO DI DISCESA LIBERA È SUA

Di nuovo, Sofia. Non le è bastato il secondo posto più dolce della sua carriera, vista la vittoria nella Coppa del Mondo di specialità. La sua, specialità, la discesa libera: dopo l'oro di PyeongChang, ecco il primo posto nella classifica generale di discesa libera. Un successo che non ha spento, però, la fame di vittoria di Sofia Goggia: la sciatrice bergamasca, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi anche le finali (sempre ad Aare) per quanto riguarda il Super Gigante. Terzo successo stagionale in Coppa del Mondo, quinto assoulto e 22° podio in carriera. Vittoria della Coppa del Mondo, invece, che va a Tina Weirather, già vincitrice nello scorso anno e leader di specialità prima dell'ultimo appuntamento. Il forte vento ha costretto la giuria del Super G ad abbassare la partenza, anche con un rinvio di 15 minuti. Rinvio che non ha ribaltato o inciso sulla classifica generale, vista la caduta di Lara Gut. Basta il sesto posto finale alla sciatrice del Liechtestein per aggiudicarsi la Coppa del Mondo, il suo obiettivo. Con la nostra Sofia davanti a tutti. Podio completato da Viktoria Rebensburg e Lindsey Vonn, quinta Federica Brignone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport