Sci alpino, campionati italiani: Schnarf batte Goggia in discesa. Vince anche Innerhofer

Sci
schnarf

A Santa Caterina Valfurva l'altoatesina si aggiudica la discesa libera davanti alla campionessa olimpica. Per la Schnarf successo anche in combinata. Doppietta anche per Christof Innerhofer

Primo titolo italiano della carriera in discesa per Johanna Schnarf. La 34enne finanziera si è imposta sulla pista 'Deborah Compagnoni' di Santa Caterina Valfurva sconfiggendo per 32 centesimi la campionessa olimpica della specialità Sofia Goggia e per 58 centesimi Nicol Delago anche loro delle Fiamme Gialle. Stesso podio anche nella combinata completata con una manche di slalom che ha visto Schnarf mantenere il primo posto grazie al miglior tempo parziale, seguita di 93 centesimi da Goggia e di 1"95 da Delago.

Doppietta Innerhofer

Secondo titolo tricolore della carriera in discesa per Christof Innerhofer. Il finanziere, campione italiano anche 2016, si è ripetuto concludendo al secondo posto la gara vinta dallo svizzero Ralph Weber in 1'21"85, con un ritardo di 23 centesimi. Terzo al traguardo, ma secondo nella graduatoria nazionale Matteo Marsaglia del Centro Sportivo Esercito staccato di 43 centesimi, mentre Davide Cazzaniga (Centro Sportivo Esercito) è giunto quarto, ma sull'ultimo gradino del podio tricolore a 73 centesimi. Innerhofer si è poi confermato nella manche di slalom valevole per la combinata, dove ha mantenuto il primo posto davanti a Pietro Canzio delle Fiamme Oro e Matteo De Vettori delle Fiamme Gialle. Il programma dei campionati italiani prevede venerdì il supergigante e sabato il gigante.