Sci, Coppa del mondo: slalom gigante Alta Badia, vince Hirscher. 7° De Aliprandini

Sci

Marcel Hirscher mostruoso sulla Gran Risa: con oltre due secondi di distacco vince lo slalom gigante in Alta Badia. Dietro di lui i francesi Fanara e Pinturault. Per l'Italia il migliore è De Aliprandini, settimo

BIATHLON, STAFFETTA: AZZURRE IN TRIONFO

Non c'è storia in Alta Badia: Marcel Hirscher in 2.32.29 vince con enorme vantaggio (2 secondi e 53 centesimi) lo slalom gigante di Coppa del mondo. Numeri impressionanti per il campione austriaco: si tratta della sua sesta vittoria consecutiva sulla pista Gran Risa dal 2013, il 30esimo successo in questa disciplina ed il 61esimo complessivamente in carriera. Chiudono la gara alle sue spalle due francesi: Thomas Fanara (2.34.82) ed Alexis Pinturault (2.34.98). Il prossimo appuntamento in Alta Badia è fissato per lunedì sera, con lo slalom gigante parallelo sulla parte finale della Gran Risa.

De Aliprandini 7°, Moelgg 21°

Il migliore degli azzurri, nonchè autore del miglior tempo assoluto della seconda manche (1.14.44, persino Hirscher resta dietro in 1.14.68) è Luca De Aliprandini, che risale dalla 28esima alla settima posizione: 2.35.53 il tempo finale. 21esimo Manfred Moelgg, in 2.36.83.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport