Sci, Coppa del mondo: Shiffrin vince il gigante di Courchevel. Brignone quarta

Sci
shiffrin_getty

Sulla pista francese di Courchevel fa festa Mikaela Shiffrin, che si impone davanti a Rebensburg e Worley consolidando il primato in classifica generale. Per 12 centesimi Federica Brignone a ridosso dal podio 

GOGGIA TORNA IN PISTA IL 2 GENNAIO

Un'irraggiungibile Mikaela Shiffrin colleziona la vittoria n.49 della propria carriera a Courchevel, trionfando davanti a Rebensburg (+0.14) e Worley (+0.33). Dopo due podi nelle prime due gare di gigante della stagione Federica Brignone chiude solo quarta, complice un grosso errore nella prima manche. Sul primo cambio di pendenza l'azzurra, bronzo olimpico di Pyeongchang, si è praticamente sdraiata sul fianco destro e ha dovuto frenare per rimanere in pista. A metà gara era sesta, ma non è bastata la sua splendida sciata nella seconda run per recuperare più posizioni. Le altre azzurre al traguardo sono Marta Bassino, 14esima, e Francesca Marsaglia, 26esima.

La situazione in classifica

Brignone rimane comunque leader della classica di slalom gigante con 230 punti, Shiffrin la insegue con 210 ma è leader incontrastata della classifica generale con 789 punti. Alle sue spalle la norvegese Mowinckel con 367 punti.