Sci, slalom speciale Courchevel: vince ancora Mikaela Shiffrin. I risultati di oggi

Sci

Lo slalom speciale di Courchevel rappresenta la 50^ vittoria in carriera per l'americana, la più giovane a raggiungere questo traguardo. Nona Chiara Costazza, la migliore delle italiane

COPPA DEL MONDO SCI, SHIFFRIN VINCE IL GIGANTE

SOFIA GOGGIA: "TORNO IL 2 GENNAIO"

Ancora una vittoria per la campionessa americana Mikaela Shiffrin che ha trionfato anche nello slalom speciale di Coppa del Mondo di Courchevel dopo essere stata prima anche nel gigante. Secondo posto per la slovacca Petra Vlhova e terzo per la svedese Frida Hansdotter. Per la Shiffrin è la settima vittoria stagionale, la 50^ in carriera a soli 23 anni. E' anche il suo 35° successo in speciale, eguagliando il leggendario Alberto Tomba. Nella classifica generale di Coppa del Mondo Shiffrin ha ormai ben 889 punti seguita da Vlhova con 388.

Migliore azzurra e' stata Chiara Costazza 9^ a conferma che in questa disciplina l'Italia continua a essere in difficolta. Poi in classifica c'è solo Irene Curtoni 14^. Dopo la pausa per le feste natalizie, la prossima tappa di Coppa del Mondo è a Semmering, in Austria, non lontano da Vienna: venerdì 28 dicembre appuntamento con lo slalom gigante con Federica Brignone e sabato 29 con lo slalom speciale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport