Coppa del mondo di sci, Brigone terza nel gigante di Sommering. Vince Vlhova

Sci
brignone

L'azzurra fuori dal podio nello slalom gigante austriaco, ma comunque sempre in testa alla classifica di specialità. Vince la slovacca Vlhova, seconda la Rebensburg. Mikaela Shiffrin solo quinta

COPPA DEL MONDO DI SCI, TUTTI I RISULTATI

Alla fine la buona notizia è che in testa alla classifica di specialità c'è ancora lei. Sulle nevi austriache di Sommering, però, questa volta Federica Brignone non riesce a incantare come suo solito e alla fine si deve accontentare di un sesto posto. Che, però, come detto le consente di aspettare la prossima prova di Plan de Corones del 15 gennaio con una manciata di punti di vantaggio, appena 5, sulla nuova inseguitrice, la francese Thessa Worley oggi terza, e 15 sul fenomeno statunitense Mikaela Shiffrin, altra notizia di giornata con il suo insolito quinto posto.

2.05''48 la somma dei parziali della Brignone, che ha fatto fermare il secondo cronometro 66 centesimi dopo quello della vincitrice di giornata, la slovacca Petra Vlhova. Seconda, a 45 centesimi di distacco, la tedesca Rebensburg, che precede la Worley e la Brunner. Buona anche la prova di Marta Bassino, decima al traguardo con 1''51 di ritardo dalla Vlhova. Sedicesima Irene Curtoni, 28esima Francesca Marsaglia.