Sci, Innerhofer cade e si rompe i legamenti del ginocchio sinistro durante SuperG

Sci
innerhoferpp

ll 34enne altoatesino cade durante il SuperG dei campionati italiani a Cortina d'Ampezzo e si rompe il ginocchio sinistro. Trasportato in ospedale a Innsbruck per l'operazione, si teme lungo stop

Grave infortunio per Christof Innerhofer durante il superG dei campionati italiani di sci alpino sulla pista Vertigine di Cortina d'Ampezzo, dove si svolgeranno i prossimi mondiali. Il campione del mondo 2011, che aveva fatto segnare il miglior tempo al primo intertempo, è caduto in atterraggio sul salto più insidioso e impegnativo del tracciato perdendo il controllo degli sci e finendo la propria corsa contro le reti a bordo pista. Il 34enne di Brunico ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro ed è stato immediatamente trasferito all'ospedale di Innsbruck, dove sarà subito operato. La gara è stata vinta, come la discesa libera del giorno precedente, da Matteo Marsaglia che ha preceduto di 63/100 Mattia Casse e il vincitore della coppa di specialità Dominik Paris. 

Slalom femminile, vince Tschurtchentaler

Il titolo italiano dello slalom donne è stato vinto dalla 21enne altoatesina Vera Tschurtchentaler davanti a Lara Della Mea (a 94/100) e Chiara Costazza (a 1”23), all’ultima gara della carriera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche