Sci, Innerhofer cade e si rompe i legamenti del ginocchio sinistro durante SuperG

Sci
innerhoferpp

ll 34enne altoatesino cade durante il SuperG dei campionati italiani a Cortina d'Ampezzo e si rompe il ginocchio sinistro. Trasportato in ospedale a Innsbruck per l'operazione, si teme lungo stop

Grave infortunio per Christof Innerhofer durante il superG dei campionati italiani di sci alpino sulla pista Vertigine di Cortina d'Ampezzo, dove si svolgeranno i prossimi mondiali. Il campione del mondo 2011, che aveva fatto segnare il miglior tempo al primo intertempo, è caduto in atterraggio sul salto più insidioso e impegnativo del tracciato perdendo il controllo degli sci e finendo la propria corsa contro le reti a bordo pista. Il 34enne di Brunico ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro ed è stato immediatamente trasferito all'ospedale di Innsbruck, dove sarà subito operato. La gara è stata vinta, come la discesa libera del giorno precedente, da Matteo Marsaglia che ha preceduto di 63/100 Mattia Casse e il vincitore della coppa di specialità Dominik Paris. 

Slalom femminile, vince Tschurtchentaler

Il titolo italiano dello slalom donne è stato vinto dalla 21enne altoatesina Vera Tschurtchentaler davanti a Lara Della Mea (a 94/100) e Chiara Costazza (a 1”23), all’ultima gara della carriera.