Tour de Ski 2020, vince Bolshunov: doppietta russa nella 15 km tc di Dobbiaco

Sci
©Getty

Doppietta russa nella 15 km inseguimento a tecnica classica di Dobbiaco nella quarta gara valida per il Tour de Ski. Dietro ad Alexander Bolshunov, il connazionale Sergey Ustiugov. Salvadori il primo degli azzurri (30°). Più indietro Federico Pellegrino

Il russo Alexander Bolshunov ha vinto davanti al connazionale Sergey Ustiugov la 15 km a tecnica classica a inseguimento di Dobbiaco (Bolzano). Si tratta della quarta gara valida per il Tour de Ski 2020 di sci nordico. Il vincitore ha conquistato anche la vetta della classifica. Terzo sul podio il finlandese Iivo Niskanen. Tra gli azzurri il migliore è stato Giandomenico Salvadori, al trentesimo posto, mentre Federico Pellegrino è sessantanovesimo.

 

Nella 10 km a tecnica classica femminile è arrivata invece una tripletta norvegese. La leader della manifestazione, Therese Johaug e Ingvild Oestberg hanno fatto gara di testa, giocandosi il successo allo sprint, che ha visto il successo della seconda. Poi Heidi Weng che ha preceduto di un soffio sul traguardo la russa Natalia Nepryaeva. La cortinese Anna Comarella ha concluso al 29° posto. In classifica generale Johaug conserva 22" di vantaggio sulla coppia formata da Oestberg e Nepryaeva. Domani il Tour osserva il secondo e ultimo giorno di riposo, prima del gran finale in Val di Fiemme con tre gare fra venerdì e domenica. 

I più letti