Gigante Naeba, vince il croato Zubcic. Decimo posto per De Aliprandini

Sci
©Getty
zubcic gigante

Sulle nevi giapponesi ha preceduto lo svizzero Odermatt e lo statunitense Ford. Decimo posto per De Aliprandini. Domenica è in programma lo slalom speciale

Lo slalom gigante di Coppa del mondo a Yuzawa Naeba (Giappone) è stato vinto da Filipp Zubcic in 2'37"25: per il croato, 27 anni, si tratta del primo successo in carriera. Secondo lo svizzero Marco Odermatt, in 2'37"99, terzo lo statunitense Tommy Ford (2'38"32). Si è gareggiato con temperature elevate, intorno agli 11 gradi sopra lo zero e vento, per una pista sempre più morbida, rovinata, che ha lasciato spazio solo ai primi atleti al via. Per l'Italia il migliore è stato Luca De Aliprandini, 10/o in 2'38"67. Poi, ci sono Giovanni Borsotti, 24/o in 2'40"05, e Riccardo Tonetti, 27/o in 2'40"86. Domenica in Giappone - assente il giovane talento azzurro Alex Vinatzer, rimasto in Europa per un'influenza - andrà in scena lo slalom speciale. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.