Snowboard, Fischnaller vince la Coppa del mondo di gigante parallelo

snowboard
roland_fischnaller_getty

Con la 18^ vittoria in Coppa del Mondo (il gigante parallelo di PyeongChang), l'altoatesino ha fatto sua la Coppa di specialità con due gare di anticipo e ha aumentato il suo cantaggio in testa alla classifica generale

Un’altra favolosa impresa di una carriera fantastica. Ronald Fischnaller ha vinto la 18^ gara in Coppa del mondo (41° podio complessivo), il gigante parallelo sulla pista olimpica di PyeongChang, e si è aggiudicato con due gare di anticipo il trofeo di specialità. Dopo i trionfi del 2016 e del 2018, un altro riconoscimento per l’altoatesino che ha anche aumentato il suo vantaggio in testa alla classifica generale. Anche questa volta Fischnaller si è preso tutto: miglior tempo nelle qualifiche, imbattuto nella fase a eliminazione diretta sulla pista resa molto dura dalla pioggia caduta nella notte e dal vento della mattina. L’altoatesino ha battuto Aaron March, Benjamin Karl, Andrey Sobolev e Dmitry Loginov, tutti avversari pericolosi, che si sono tuttavia arresi alla sua superiorità.

“Orgoglioso di quanto sono riuscito a fare”

“Sono molto orgoglioso di quanto sono riuscito a fare – ha detto dopo la gara -, posso dire di avere la migliore tavola e il migliore settaggio sul circuito, su questa pista molto brutta e ghiacciata, ero l'unico che mi potevo permettere certe pieghe e ne ho tratto un gran vantaggio. Mi manca la vittoria nella classifica generale ma ci penseremo nelle prossime settimane”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.