Sci di fondo, domenica la Vasaloppet su Sky Sport Arena

Sci
vasaloppetOK

90 km a tecnica classica, la Vasaloppet è la più antica, lunga e partecipata gara di sci di fondo del mondo. 15.800 fondisti al via in Svezia domenica 1° marzo. La garà sarà trasmessa su Sky Sport Arena dalle 11

La Vasaloppet, 90 km a stile classico, è la gara più lunga e longeva della storia dello sci di fondo. Chiamata anche Vasalauf, è la classica per eccellenza tra le gare della Worldloppet. La 96^edizione si disputerà in Svezia, nella regione della Dalarna, domenica 1° marzo. Anche quest'anno al via ci saranno 15.800 fondisti, il massimo consentito. 58mila sono invece i partecipanti a tutte le gare ed eventi collaterali nel corso della settimana. 

 

Su Sky Sport Arena sarà possibile seguire la gara, una delle più conosciute al mondo, a partire dalle ore 11: partenza in differita e diretta della fase conclusiva, fino all’arrivo previsto a Mora, dopo 90 km di percorso. La telecronaca è affidata a Francesco Pierantozzi e Nicola Roggero, insieme a Marco Albarello.

Vasaloppet

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche