Combinata Hinterstoder, vince il francese Pinturault. Quinto Tonetti

Sci
©Getty
pinturault

Il francese si aggiudica la combinata sulle nevi austriache precedendo lo svizzero Caviezel e il norvegese Kilde, che rimane al comando della classifica generale di coppa del mondo. Tonetti, quinto, migliore degli italiani

Il francese Alexis Pinturault - 28 anni e altrettanti successi in coppa - ha vinto, in 2'04"90, la combinata di Coppa del mondo a Hinterstoder e si è aggiudicato anche in questa stagione la coppa di disciplina. E' la sua 6/a coppa di combinata. Secondo lo svizzero Mauro Caviezel (2'05"89), terzo il norvegese Aleksander Kilde (2'06"15). Miglior azzurro Riccardo Tonetti, 5/o in 2'06"35: per lui ancora niente primo podio in carriera. In testa alla classifica generale di Coppa del mondo - con una corsa sempre molto aperta - resta Kilde con 1.082 punti, seguito da Pinturault con 1.048 e dall'altro norvegese Henrik Kristoffersen, oggi 11/o, con 961. La Coppa nel mondo maschile resta ad Hinterstoder, dove lunedì andrà in scena lo slalom gigante che era stato posticipato per troppa neve. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.