Discesa Kvitfjell, vince Mayer davanti a Kilde

Sci
©Getty
mayer discesa

L'austriaco vince l'ultima discesa stagionale davanti al norvegese, che allunga in classifica generale su Pinturault e Kristoffersen. Completa il podio Janka, dodicesimo Casse

L'austriaco Matthias Mayer si aggiudica la discesa libera di Kvitfjell, in Norvegia. Con il tempo di 1:48:02 ha preceduto il leader di coppa del mondo Aleksander Kilde. Il norvegese, che ha accusato un ritardo di 14 centesimi dal vincitore di giornata, ha allungato in classifica generale sul francese Pinturault (fuori dai primi 30) e sul connazionale Kristoffersen (non ha partecipato alla discesa). Completa il podio dell'ultima discesa libera stagionale lo svizzero Janka, al traguardo con un distacco di 37 centesimi. Quarta posizione per Beut Feuz (+0.43), che si era già aggiudicato aritmeticamente la coppa di specialità. Quinto lo statunitense Ganong (+0.55). Casse, dodicesimo, migliore degli italiani in gara con un distacco di 1.32 da Mayer. Più indietro Matteo Marsaglia ed Emanuele Buzzi. Domenica alle 10.30 è in programma un supergigante.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.