Coronavirus, Shiffrin dedica una canzone all'Italia. VIDEO

Coronavirus

Gesto speciale di Mikaela Shiffrin, che ha voluto scrivere una canzone con una dedica speciale all'Italia: "Questi sono momenti particolarmente difficili e spaventosi. Spero che troviate la forza per andare avanti, sappiate che noi siamo con voi. Vi mando tutto il mio affetto e ho scritto una canzone per voi", le sue parole sui social

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 23 MARZO

C'è anche Mikaela Shiffrin, al fianco di chi sta lottando contro l'emergenza del coronavirus: la campionessa statunitense con un video postato sui social si è rivolta direttamente a dottori, personale sanitario, operatori del pubblico e del privato, lavoratori delle aziende alimentari che garantiscono a tutti l'accesso al cibo.

 

Shiffrin spiega di aver preso ispirazione dai lavoratori "della sua famiglia Barilla" (suo sponsor), ma che il suo affetto va "a tutti coloro che mettono l'interesse della collettività davanti al proprio". "Questi sono momenti incredibilmente difficili e spaventosi - sottolinea la sciatrice americana mentre si accompagna con la chitarra - in tutto il mondo ma in particolare in Italia. State facendo un gran lavoro, ma posso immaginare quanto sarete preoccupati ogni giorno. Voglio che sappiate che ciò che state facendo è molto importante. Le persone hanno anche bisogno di cibo e voi siete le persone che possono fare tutto ciò. Voi siete gli eroi che lo rendono possibile, e vi voglio ringraziare per questo".

ALTRI SPORT: SCELTI PER TE