Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport

live coronavirus

Per il secondo giorno consecutivo subisce una flessione sia l'aumento dei malati che quello delle vittime. "E' il primo giorno in cui c'è un calo dei numeri dei ricoveri. Ma è il momento di essere più concentrati che mai", ha detto l'assessore regionale lombardo al Welfare Giulio Gallera, spiegando che le persone ricoverate il 23 marzo sono state 9.266, mentre domenica erano 9.439 (173 in meno). L'Istituto Superiore di Sanità: "Presto per parlare di trend in calo"

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI DEL 31 MARZO

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di lunedì 23 marzo

- di Redazione SkySport24

Tokyo 2020 verso il rinvio: le news e i dubbi del Giappone

Il rinvio dei Giochi di Tokyo 2020 è più di un'ipotesi, i Comitati Olimpici capitanati dal Canada chiedono di gareggiare nel 2021. Il Giappone opta per l'autunno, soluzione conveniente ma altamente rischiosa. TOKYO 2020 VERSO IL RINVIO: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

- di Redazione SkySport24

Martedì, giornata di riunioni in Lega

Entro il weekend il calcio italiano chiederà un aiuto concreto al Governo per limitare i danni di fronte all'emergenza coronavirus. Già martedì si terranno riunioni fondamentali, ad aprire i lavori sarà la Lega Serie A. I calciatori: disposti a taglio stipendi solo se la stagione non finisce. CLICCA PER I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Marotta ai Ds: "Momento della responsabilità"

"In un momento così difficile, costretti (giustamente) all'isolamento che ci comporta la lontananza fisica dal lavoro e in molti casi anche dagli affetti più cari, siamo chiamati tutti a un alto senso di responsabilità per far sì che si possa riprendere quanto prima una vita normale": lo dice l'ad dell'Inter Beppe Marotta in una nota pubblicata sul sito di Adise (Associazione dei direttori e segretari delle società sportive) di cui è presidente. "Sia pure da lontano vi rivolgo questo messaggio - scrive Marotta rivolgendosi ai direttori sportivi - per farmi sentire idealmente vicino a ciascuno di voi. Nel contempo vi informo che l'A.Di.Se., visto l'attuale blocco di ogni attività sportiva, ha avviato contatti con le varie Leghe affinche' possa essere garantita la sicurezza economica vostra e delle vostre famiglie"
- di Redazione SkySport24

Usa: 520 morti,superati i 100 decessi in 1 giorno

I casi di coronavirus negli Stati Uniti balzano a 42.200 con 520 morti: è la prima volta in un singolo giorno che i morti superano le 100 unità. Lo riportano i media americani. 

- di Redazione SkySport24

De Blasio, New York ha 35% casi Usa, 99 morti

Nella sola città di New York è concentrato il 60% dei casi di coronavirus dello stato di New York e il 35% di quelli negli Stati Uniti. Lo afferma il sindaco di New York, Bill de Blasio, sottolineando che in città ci sono 12.339 casi e 99 morti. 
- di Redazione SkySport24

Marca: ex presidente Real Martin in ospedale

Dopo la morte dell'ex presidente Lorenzo Sanz a causa del Coronavirus, stando a quanto scritto dal quotidiano spagnolo Marca, un altro vecchio numero uno delle Merengues, dopo aver accusato alcuni sintomi, sarebbe stato ricoverato. Si tratta di Fernando Martin, alla guida del club per circa due mesi, da febbraio ad aprile 2006, prendendo il posto proprio di Florentino Perez (numero uno attuale del club) e guidando i Blancos fino all'elezione di Ramon Calderon. Martin, 72 anni, dopo aver accusato alcuni sintomi, secondo quanto riferisce Marca, sarebbe stato trasportato all'ospedale Puerta de Hierro di Madrid

- di Redazione SkySport24

Formula 1, Chase Carey sul Mondiale 2020: "Calendario con 15 o 18 gare"

Dopo due gare annullate e cinque rinviate per l'emergenza Covid-19, il numero uno di Liberty media prova a fare una previsione sul numero di gare per la stagione che non è ancora cominciata: "15 o 18". Ma apre anche a nuovi possibili slittamenti. FORMULA 1, CAREY FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

- di Redazione SkySport24

Mourinho volontario per gli anziani a Londra. VIDEO

Josè Mourinho è sceso in campo al fianco dell'associazione Age UK per distribuire beni di prima necessità alle persone chiuse in casa per l'emergenza coronavirus. Un piccolo aiuto per coloro che saranno costretti a rimanere nella propria dimora almeno per le prossime tre settimane, seguendo i consigli delle autorità sanitarie britanniche. "Sto dando un piccolo aiuto a Age UK Enfield e LoveYourDoorStep Enfield", le parole pronunciate da Mourinho in un video su Internet. VIDEO: MOURINHO VOLONTARIO A LONDRA
- di Redazione SkySport24

Ulteriore stretta su provincia Piacenza

Un'ulteriore stretta per prevenire i contagi nella provincia di Piacenza arriva con una nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, in vigore da domani al 3 aprile. Sospese le attività economiche, escluse quelle essenziali o quelle che garantiscano contatti limitati fra le persone. E si rafforzano misure per garantire il  contenimento e il distanziamento sociale, a partire dal divieto di ogni assembramento con più di due persone. 
- di Redazione SkySport24

Coronavirus: Johnson ordina lockdown nel Regno Unito

Negozi chiusi e tutti in casa: Boris Johnson ordina misure restrittive all'italiana per il Regno Unito contro la diffusione del coronavirus. Da stasera - ha annunciato il premier in un discorso alla nazione - stop a tutti gli esercizi commerciali non essenziali, mentre sono vietate riunioni in pubblico di più di due persone, con multe da 30 sterline ai trasgressori. Parchi aperti in parte, luoghi di preghiera chiusi, si potrà uscire soltanto per lavoro, la spesa, portare a spasso il cane, far esercizio o per assistenza.
- di Redazione SkySport24

VIDEO. Il messaggio di Paolo Maldini

- di Redazione SkySport24

Maldini: "Ringrazio tutti, stiamo bene. Grazie a chi sta operando in questa emergenza"

Paolo Maldini con un video manda il suo messaggio: "Volevo ringraziare tutte le persone che tramite i social hanno voluto farmi arrivare il loro amore e la loro preoccupazione per le condizioni di salute mie e di mio figlio. Noi stiamo bene, dovremmo riuscire a debellare il virus nell'arco di una settimana. Grazie del vostro affetto che non manca mai. Io volevo però ringraziare tutti quei dottori, infermieri, operatori sanitari, Protezione Civile, forze dell'ordine che stanno affrontando questa emergenza con grande professionalità e con un coraggio enorme. Ancora una volta ci fate sentire l'orgoglio di essere italiani"
- di Redazione SkySport24

Terim positivo al Covid-19

L'allenatore del club turco del Galatasaray, Fatih Terim, già sulla panchina di Milan e Fiorentina, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso Terim su Twitter. "Sono in buone mani in ospedale. Non vi preoccupate", ha scritto l'allenatore, che ha 67 anni. In precedenza era risultato positivo il vicepresidente del club di Istanbul, Abdurrahim Albayrak. CORONAVIRUS, TERIM POSITIVO

- di Redazione SkySport24

Coronavirus: cambia ancora modulo autocertificazione

Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, attività sospesa a data da destinarsi

La SSC Napoli comunica che l'attività sportiva è sospesa fino a data da destinarsi. La data di ripresa delle sedute di allenamento verrà stabilita in relazione all'evoluzione dell'emergenza sanitaria in materia di diffusione del Covid 19. NAPOLI, ATTIVITA' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
- di Redazione SkySport24

Olanda estende al 1 giugno divieto assembrament

L'Olanda ha prolungato fino al 1 giugno il divieto di assembramenti nel tentativo di contrastare la diffusione del coronovirus. Per i trasgressori ci saranno multe salate, dai 400 ai 4 mila euro. Sono le disposizioni decise dal governo dopo una riunione d'emergenza, alla luce dei 4.749 casi di Covid-19 e i 213 morti.
- di Redazione SkySport24

Fvg: 930 positivi, 54 morti, 49 in terapia intensiva

Sono 930 ad oggi i tamponi rilevati positivi al coronavirus in Friuli Venezia Giulia con un incremento di 56 casi in più  rispetto a ieri. Sette i decessi in più rispetto all'ultima comunicazione di ieri, che portano a 54 il numero complessivo di morti per Covid-19. Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. 

- di Redazione SkySport24

Coronavirus: in Francia 3.838 nuovi casi e 186 morti

Sono aumentati di 3.838 i casi di Coronavirus accertati in Francia nelle ultime 24 ore, mentre i morti sono 186 in più. Lo ha reso noto il ministro della Salute, Olivier Ve'ran. Il totale è ora di 19.856 contagi e 860 decessi. Oltre 2.000 i pazienti ricoverati in rianimazione.
- di Redazione SkySport24

Campania, 1052 casi positivi contagio alle 18.20

L'unità di Crisi della Regione Campania rende noto che, dopo i 135 tamponi del esaminati nel pomeriggio, sale a 1052 il numero di casi di positività al coronavirus. Nel dettaglio, nel centro di riferimento dell'ospedale Cotugno sono stati esaminati 120 tamponi, di cui 18 risultati positivi; in quello dell'ospedale San Paolo sono stati esaminati 15 tamponi di cui 8 risultati positivi. Il totale dei tamponi ad oggi esaminati in Campania è di 6.688.
- di Redazione SkySport24