Sci di fondo, Marcialonga: il 31 gennaio l'edizione numero 50. Lo speciale

Sci

Su Sky Sport 24 uno speciale (in onda alle 16.30 e 18.30) dedicato all'edizione numero 50 della Marcialonga, in programma il 31 gennaio. Un momento classico dello sci di fondo, su 70 km di piste innevate

La Marcialonga festeggerà 50 anni e lo farà adattandosi una volta di più a ciò che il tempo richiede ovvero – ora - le misure anti Covid. Il 31 gennaio i fondisti professionisti del circuito Ski Classic e gli amatori – “i bisonti” per tutti -  potranno partire. La neve c’è ed è caduta abbondante tanto che il percorso è praticamente pronto: da Moena a Predazzo il manto nevoso è consistente. 70 kilometri di piste imbiancate dalle belle nevicate di questi giorni e pronte a ospitare i concorrenti. Probabilmente si dovrà rinunciare ad attraversare tutti i centri abitati fra la val di Fassa e la val di Fiemme, ma è una scelta fatta per proteggere la salute di tutti. La volontà del comitato organizzatore è che la Marcialonga si svolga in sicurezza. Purtroppo a qualcosa si è dovuto rinunciare: niente Mini Marcialonga, Marcialonga Young e Marcialonga Star. Ci sarà però la Marcialonga Story, quel trait d’union fra passato e presente che rappresenta in questa occasione più che mai il mezzo secolo di Marcialonga.

50 anni di Marcialonga

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche