Sci, Discesa Val di Fassa: vince Gut, Pirovano ottava

Sci

Due ori mondiali, un bronzo e ora anche una vittoria in Coppa del mondo: Lara Gut-Behrami mette nel mirino la coppa di specialità dopo aver vinto la prima discesa libera di Coppa del mondo della Val di Fassa. Le migliori azzurre sono Pirovano (ottava) e Curtoni (undicesima)

Lara Gut-Behrami ha messo le ali: dopo i due ori mondiali ed il bronzo conquistati a Cortina la svizzera continua a vincere, imponendosi in 1.23.93 nella prima discesa di Coppa del mondo della val di Fassa, recupero di Garmisch. Grazie a questa vittoria passa in testa alla classifica generale di coppa con 1.047 punti, scavalcando la slovacca Petra Vlhova, oggi 9^. Seconda l'austriaca Ramona Siebenhofer in 1.23.95, terza l'altra elvetica Corinne Suter, che ha così raccolto 6O punti nella corsa per la coppa di specialità. In testa c'è sempre l'assente azzurra Sofia Goggia con i suoi 480 punti quando mancano due gare alla fine della stagione.

Pirovano ottava, Curtoni undicesima

Migliore azzurra oggi è stata la trentina Laura Pirovano, ottava in 1.24.83. Undicesima a in 1.25.10 Irene Curtoni, più indietro Nadia Delago in 1.25.52 , Federica Brignone in 1.25.53, Francesca Marsaglia in 1.25.67 e Marta Bassino in 1.26.11.

 

Gut, la corsa verso la coppa di specialità

Alle di Goggia ci sono Suter e Jonhson, il primato di Sofia è dunque ancora in pericolo, anche perché Lara Gut è salita con questa vittoria a 283 punti. Se dovesse vincere le prossime due discese e le altre due rivali facessero pochi punti, la coppa dell'alta velocità potrebbe anche essere sua.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport