Sci, Petra Vlhova vince lo slalom ad Are e torna in testa nella classifica di Coppa

Sci

La slovacca Petra Vlhova conquista lo slalom speciale ad Are, in Svezia (20esima vittoria in carriera), e torna in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo scavalcando Lara Gut Behrami. Sul podio l'austriaca Liensberger e l'americana Shiffrin. Fuori nella seconda manche Irene Curtoni e Martina Peterlini, uniche azzurre in gara

Lo slalom speciale della Coppa del mondo di sci alpino donne svoltosi ad Are, in Svezia, è stato vinto dalla slovacca Petra Vlhova in 1:45.15. Dietro di lei l'austriaca Katharina Liensberger in 1:45.36 e la statunitense Mikaela Shiffrin in 1:45.80. Con questo successo, Vlhova scavalca nella classifica generale la svizzera Lara Gut Behrami: 1.320 punti per la slovacca e 1.256 per l'elvetica. Inoltre prende poi il largo anche nella classifica della Coppa di specialità, con 585 punti contro i 495 della Shiffrin ed i 490 di Liensberger. Per l'Italia non ci sono azzurre nell'ordine d'arrivo di oggi: infatti sono finite fuori le uniche due in gara, Irene Curtoni e Martina Peterlini.

Domani un altro slalom

Domani, sempre ad Are, è in programma un secondo slalom, il penultimo della stagione. Nel sabato della Coppa del Mondo maschile, appuntamento invece a Kranjska Gora, in Slovenia, con il gigante. Sarà un nuovo scontro nella corsa per la coppa del mondo e quella di specialità soprattutto tra il francese Alexis Pinturault e lo svizzero Marco Odermatt. Per l'Italia il trentino Luca Aliprandini avrà una nuova opportunità, dopo aver vinto l'argento ai Mondiali di Cortina, per riuscire a salire per la prima volta sul podio in Coppa del mondo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.