Sci, cancellati Super G delle finali a Lenzerheide: Coppa di specialità a Gut e Kriechmayr

Lenzerheide
IPA/Fotogramma

Il maltempo costringe gli organizzatori a cancellare anche i Super G maschili e femminili delle Finali di Lenzerheide: Gut-Behrami, già sicura della Coppa di specialità, vede complicarsi la rimonta per la Coppa generale su Petra Vlhova. Tra gli uomini trionfo di Vincent Kriechmayr 

SOFIA GOGGIA VINCE LA COPPA DI DISCESA

Nulla da fare alle Finali di Lenzerheide, anche i superG previsti oggi sono stati cancellati a causa della tanta neve ancora in pista e della prosecuzione della fitta nevicata in corso dalla notte. Lara Gut-Behrami vince la Coppa del mondo di specialità (era già matematicamente prima), davanti a Federica Brignone che rimane al secondo posto, mentre è sesta Marta Bassino. Francesca Marsaglia chiude al nono posto, davanti ad Elena Curtoni, decima, mentre è 18^ Sofia Goggia. Si fa invece più difficile la rimonta della stessa Gut-Behrami per la Coppa generale, che vede sempre Petra Vlhova al comando con 1352 punti, contro i 1256 della svizzera e due sole gare al termine della stagione, un gigante e uno slalom, nelle quali la slovacca parte nettamente favorita.

Kriechmayr vince la Coppa maschile di specialità 

In campo maschile la Coppa di specialità va a Vincent Kriechmayr, davanti a Marco Odermatt e a Matthias Mayer. Anche in questo caso, un piccolo vantaggio rimane al francese Alexis Pinturault che vanta 1100 punti totali, 31 in più rispetto allo svizzero, che avrà solo il gigante per mettere in difficoltà il francese. Christof Innerhofer chiude la stagione con l’11° posto nella classifica di superG, mentre Dominik Paris è 19°.

Il programma dei prossimi giorni

Per venerdì è in programma il Team Event, nel quale l’Italia schiererà Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Nadia Delago e la giovane Sophie Mathiou, presente alle Finali grazie alla medaglia d’oro vinta nello slalom dei Mondiali junior di Bansko. Sabato invece slalom femminile e gigante maschile, domenica gigante femminile e slalom maschile. Meteo permettendo, naturalmente.