Sci, Goggia vince la discesa libera a Lake Louise (Canada). I risultati

Sci
©Getty
sofia_goggia_getty

Sofia Goggia assoluta protagonista nella prima discesa libera della stagione: chiude in 1'46"95. Le avversarie che completano il podio, la statunitense Breezy Johnson e l'austriaca Mirjam Puechener, incassano distacchi abissali: sono rispettivamente a  1''47 e a 1''54 dall'azzurra

Stravince, Sofia Goggia, nella prima delle nove discese stagionali: l'azzurra domina con il tempo di 1'46"95 e festeggia il 12° successo in carriera, dopo una gara a parte rispetto alle rivali. La seconda, la statunitense Breezy Johnson, prende infatti un distacco di ben un 1''47; la terza, l'austriaca Mirjam Puechener, di 1''54. Lontanissima la campionessa del mondo in carica, Corinne Suter, che conclude la prova addirittura a oltre 2 secondi. Sabato in Canada va in scena una seconda discesa, mentre domenica è in programma un SuperG.

Nadia Delago sesta, ottava Nicol

Per l'Italia buona gara anche di Nadia Delago, sesta in 1.49.04 e di sua sorella Nicol, al rientro dopo un infortunio che l'aveva bloccata nella passata stagione, ottava in 1.49.11. E poi ci sono ancora Federica Brignone, un po' più indietro in 1.49.36 , Elena Curtoni in 1.50.20 e Francesca Marsaglia in 1.51.09, tutte comunque in zona punti.