Sci, SuperG St. Moritz: vince Gut-Behrami, Goggia seconda

Sci
©Ansa
gut_ansa

Grande gara di Sofia Goggia sulla pista svizzera: l'azzurra chiude però al secondo posto alle spalle della campionessa locale Lara Gut-Behrami. Elena Curtoni sesta, Federica Brignone ottava e Marta Bassino nona

Sofia Goggia non ha vinto il primo superG di St. Moritz ma ha fatto comunque una grandissima gara chiudendo al secondo posto in 1.20.00. Il successo è a andato alla campionessa locale Lara Gut-Behrami in 1.19.82, 33^ vittoria in carriera. Terza e ben distaccata la statunitense Mikaela Shiffrin in 1.21.00.

È stata anche in questa gara una grande Italia jet sulla difficile pista Corviglia, con i suoi grandi dossi su cui sono sistemate porte cieche per cui bisogna memorizzare bene la successiva direzione, con un bel pacchetto di atlete tra le migliori: Elena Curtoni 6^ in 1.21.06, Federica Brignone 8^ in 1.21.72 e Marta Bassino 9^ in 1.21.83.

Domani nella località elvetica ci sarà un altro superG con Sofia - balzata al secondo posto in classifica generale con 395 contro i 465 di Shiffrin - e le altre azzurre a caccia di una nuova grande prestazione.