Slittino, Dominik Fischnaller 3° nella tappa di Coppa del mondo di Igls

slittino
©Getty
Dominik Fischnaller of Italy reacts after the second run of the men's single-seater competition of the Eberspaecher 5th World Cup at the Olympia Eiskanal in Innsbruck, Austria, on December 18, 2021. - - Austria OUT (Photo by Johann GRODER / APA / AFP) / Austria OUT (Photo by JOHANN GRODER/APA/AFP via Getty Images)

Ancora un podio per Dominik Fischnaller, che chiude al terzo posto la prova nel singolo maschile di Coppa del mondo di slittino a Igls. Nona piazza per Kevin Fischnaller. Nel doppio terza piazza per la coppia Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner

Dominik Fischnaller torna sul podio nel singolo maschile della Coppa del mondo di slittino. Sul budello austriaco di Igls, il 28enne azzurro ha conquistato il terzo posto, a 275 millesimi di distanza dal vincitore, il tedesco Johannes Ludwig, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’39″605. Per il carabiniere altoatesino è il terzo podio individuale della stagione nel massimo circuito, dopo la vittoria nella sprint ed il terzo posto in singolo entrambi ottenuti nella tappa di Sochi. La seconda posizione è stata conquistata dal padrone di casa Wolfgang Kindl, che ha accumulato un ritardo di appena 49 millesimi. Sono tre gli italiani in top 15, grazie alle prove di Kevin Fischnaller, che ha terminato in nona posizione a 532 millesimi dal leader teutonico, e di Leon Felderer 15esimo a 907 millesimi. Classifica generale che vede al primo posto Ludwig a 455 punti, seguito da Kindl a 311 e da Max Langenhan con 284 punti. Il programma gare della tappa di Igls continuerà con il singolo femminile e le sprint maschile/femminile/doppio domenica 19 dicembre. 

Doppio maschile, Rieder/Kainzwaldner terzi 

La giornata magica dell’Italia è continuata anche nel doppio maschile, con l’equipaggio composto da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner capace di conquistare la terza posizione, conquistando così il primo podio stagionale nella specialità. Il duo azzurro ha terminato la prova con il tempo complessivo di 1’19″452, a 171 millesimi dalla vittoria, che è andata ai padroni di casa Steu/Koller. Hanno terminato in seconda posizione, ad appena 22 millesimi, i fratelli lettoni Sics.

Hanno ben figurato anche Ivan Nagler e Fabian Malleier, sesti, mentre si sono dovuti accontentare dell’undicesimo posto Ludwig Rieder e Patrick Rastner.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche