Marcialonga 2022, tra i partecipanti anche un ex calciatore della Roma

la curiosità
riise OK

Tutto pronto per la 49^ edizione della Marcialonga, la granfondo trentina che si terrà domenica 30 gennaio, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Alla partenza, fissata per le 7.35, si presenteranno anche ex calciatori e rallisti per mettersi alla prova nei 70 km di percorso da Moena a Cavalese

Manca davvero poco alla 49^ edizione della Marcialonga, che si disputerà domenica 30 gennaio, in diretta dalle 7.35 del mattino, su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. La pista è pronta, 70 km da Moena a Cavalese, col giro di boa a Canazei. 

Guardando bene l’elenco iscritti, che Marcialonga pubblica in anticipo, si trovano anche nomi noti al di fuori dei grandi protagonisti che gareggiano con i Pro Team di Ski Classics. Troviamo, ad esempio, John Arne Riise, 99 presenze con la maglia della Roma dal 2008 al 2011. Secondo calciatore della Norvegia a vestire la maglia giallorossa, fu nominato calciatore dell’anno nel 2006 nel suo paese, ma ha giocato anche nel Monaco e nel Liverpool. Alla Marcialonga non è un esordio: ha infatti partecipato anche nel 2018, piazzandosi 1209°.

Riise
Riise oggi è allenatore del Avaldsnes, squadra femminile norvegese

Partirà una grande ex fondista, la livignasca Marianna Longa, e scorrendo l’elenco troviamo anche un'altra eccellente ex degli sci stretti, Sabina Valbusa, già terza nel 2000 e quinta nel 2011, atlete dal grande passato che ritornano sugli sci come semplici appassionate. Confermata anche la presenza del rallista, campione del mondo, Marcus Grönholm. Ci saranno anche campioni di motociclismo come Federico Caricasulo e Simone Corsi.

La Marcialonga live su Sky

Appuntamento da non perdere domenica 30 gennaio, in diretta dalle ore 7.35 del mattino, su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

marcialonga