Cambia il weekend di Coppa del Mondo femminile a La Thuile: per via del maltempo è stata cancellata la discesa libera. Previsti due superG giovedì e venerdì, con sabato giorno di riserva
Niente discesa libera nel weekend di Coppa del Mondo femminile a La Thuile. Dopo aver cancellato le due prove cronometrate per via del maltempo e la troppa neve in pista sulla Franco Berthod (almeno una necessaria per poter disputare la gara), gli organizzatori hanno stravolto il programma, cancellando la discesa inizialmente in programma giovedì. Il nuovo calendario ufficiale prevede due superG: il primo giovedì alle 11 (sarà il recupero di St. Moritz) e il secondo venerdì alle 11. Sabato, invece, verrà tenuto come giorno di riserva nel caso non si riuscisse a disputare una delle due gare. Tutto dipende dal meteo visto che sono previste nevicate per tutto il weekend.
La Thuile, il nuovo programma di gare
- Giovedì 13 marzo, ore 11: superG
- Venerdì 14 marzo, ore 11: superG
- Sabato 15 marzo: giorno di riserva

Leggi anche
Le classifiche di Coppa del Mondo
Brignone e l'obiettivo CdM
L'attesa a La Thuile è soprattutto per Federica Brignone, sempre più vicina alla conquista della Coppa del Mondo. L'azzurra ha attualmente 322 punti di vantaggio su Lara Gut-Berhami, l'unica ancora in corsa per la sfera di cristallo. Federica potrebbe chiudere aritmeticamente la contesa guadagnando 78 punti sulla ticinese, arrivando così alle finali a Sun Valley (Stati Uniti) con 400 punti di margine. In ballo, però, ci sono anche le coppe di specialità. Federica è leader in discesa libera con 16 punti di vantaggio sull'austriaca Huetter (in corsa c'è anche Goggia, terza a 350 punti), mentre in superG è seconda a 55 punti da Gut-Behrami. A La Thuile - meteo permettendo - avrà due gare per cercare di ridurre il margine e tentare il sorpasso. Intanto si consolida il gruppo delle italiane alla discesa delle finali di Sun Valley. Saranno ben 6 le azzurre comprese nelle top 25 a staccare il biglietto per l’Idaho: Brignone (1a), Goggia (3a), Laura Pirovano (6a), Marta Bassino (21a), Nicol e Nadia Delago (23a e 25a).