Biathlon, Coppa del mondo: Wierer 2^ nella pursuit a Pokljuka

biathlon

Dopo il terzo posto nella sprint, Dorothea Wierer si migliora e conquista la seconda posizione nella pursuit femminile di Coppa del mondo di Pokljuka, in Slovenia. L'azzurra si arrende solo alla svedese Elvira Oeberg

Ancora splendida Dorothea Wierer: l'azzurra chiude seconda nella pursuit femminile di Coppa del mondo di biathlon in programma a Pokljuka, in Slovenia. Dopo aver ottenuto il terzo posto nella sprint, la campionessa altoatesina ha migliorato la posizione di partenza, arrivando dietro, con un errore e a 17”6, solamente alla vincitrice Elvira Oeberg. La svedese, autrice di un’altra prestazione superba a partire dal secondo giro, ha chiuso senza errori unendo un’ottima prova sugli sci stretti alla rapidità di esecuzione al poligono. La finanziera di Rasun ha preceduto la francese Julia Simon, terza con due errori e 22”4 di ritardo, e la slovacca Paulina FialkovaLo scambio decisivo è avvenuto all’ultimo poligono dove Fialkova ha pagato pegno, spianando la corsa al podio alle due rivali con l’azzurra che di forza si è andata a prendere un meritatissimo secondo posto. Julia Simon rimane in testa alla classifica generale con 606 punti, seguita da Elvira Oeberg a 575 e la tedesca Denise Hermann-Wick a 432 con Wierer quinta a quota 411. 

I risultati delle altre azzurre

Buona prestazione anche per le altre italiane in gara con Federica Sanfilippo che ha terminato in zona punti nonostante la partenza con il pettorale 47. Per l’atleta della Val Ridanna un ottimo 27° posto con 2 errori e 2’51”1 di ritardo dalla testa. Samuela Comola, invece, ha terminato il suo inseguimento in 39^ posizione con 1 solo errore e 3’44”4 di ritardo.