Europei Short Track, Sighel conquista due ori. Confortola vince 1500 donne. 2^ Ioriatti

short track
©Ansa
sighel_short_track

Quattro medaglie per l'Italia agli Europei di short track. Doppietta per Pietro Sighel, che conquista l'oro nei 500 e nei 1500 metri. Elisa Confortola invece precede Gloria Ioriatti nei 1500 femminili

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

A Danzica, Elisa Confortola e Gloria Ioriatti conquistano rispettivamente l'oro e l'argento agli Europei di short track: la Finale A dei 1500 metri è decisa all'ultimo sprint, con soltanto tre millesimi a separare le azzurre. Risultato imprevedibile e inaspettato in quanto le favorite sembravano essere la belga Hanne Desmet e l'olandese Xandra Valzeboer. Nelle battute finali, però Desmet è scivolata, provocando la caduta di Valzeboer che la seguiva. Sul terzo gradino del podio, l'ungherese Sziliczei-Nemet.

Doppo oro per Sighel

Dopo la doppietta femminile, arrivano anche due ori nel maschile con Pietro Sighel. Dopo l'oro dell'anno scorso nei 500 metri, sempre a Danzica, il pattinatore prima si laurea campione europeo nei 1500 metri davanti agli olandesi olandesi Emons e de Laat, poi concede il bis nei 500 metri. L'azzurro con il tempo di 41.428 ha preceduto l'olandese Boer e il belga Desmet.